Finalmente ti dico Addio

Finalmente ti dico addio.

Non sarà una lettera, ti dico solo “Addio”.

Oggi, dopo tutto quello che è successo, mi sono alzata e non sono andata a mettermi a letto, almeno non subito e per la prima volta, mentre mangiavo, mi sono detta che è il mio corpo quello che devo curare, perché è l’unico che mi è stato dato, è l’unico che non devo lasciare in balia degli avvenimenti perché è lui che mi sostiene. Se lui mi sostiene io posso avere le forze per combattere. Ed è ora che inizi a combattere per le cose in cui credo. Questo è il momento per combattere per le cose per me importanti.
Durante questi giorni mi sono resa conto che se getto la spugna, le persone che stanno dall’altra parte e che mi hanno delusa, non faranno un passo indietro verso di me, perché per loro io non sono importante. Ho capito che stare male per loro non ha senso. Credevo in qualcosa che non c’era e allora dico addio anche a loro che forse non stanno sperando altro che in una mia caduta.
Troppo spesso mi sono abbattuta a causa di persone sbagliate ed è ora che cambi atteggiamento.

Ho il mio corpo, che è il mio tempio.
Quante volte gli ho fatto del male? A lui che non aveva fatto nulla!
A lui che ha combattuto, forse anche più di me, per sorreggermi, per non farmi impazzire, per tenermi in piedi.
Forse inizio ad amarlo un po’ di più. Lui è sempre stato il mio Angelo, il mio combattente dalla corazza dura. Ha preso colpi ma non mi ha mai abbandonata, anzi si è sempre rialzato e devo dirgli “Grazie”.

Gli dirò Grazie sempre finché non si stancherà di me. Lui è quello che devo ringraziare.

Una sassolina

Leave a Reply

